Strumenti compensativi per DSA e BES

Chi Siamo


ImpReading Software srls è una società nata per sostenere ed aiutare studenti con disturbi dell’apprendimento nello svolgimento dei compiti. Noi siamo un gruppo di professionisti che crede nell’istruzione come fondamento della costruzione dell’individuo.




In accordo con la legge 170/2010, le nostre ricerche ci hanno portato a disegnare un Font completamente nuovo altamente leggibile dai dislessici e a programmare un App di supporto allo studio.

Il nostro obbiettivo è, da una parte è aiutare gli studenti a velocizzare e ottimizzare lo studio migliorando e semplificando le tecniche di apprendimento, renderli indipendenti nella lettura e nei compiti per il raggiungimento di ottimi risultati; e dall’altra sostenere le famiglie offrendo informazioni e soluzioni personalizzate per meglio adattarsi ad ogni diversa esigenza.

Il tablet ha dei costi vantaggiosi rispetto ai computer, sono più leggeri e maneggevoli, sono intuitivi e di facile utilizzo a tutte le età, e soprattutto non sono fonte di imbarazzo. Avere un tablet in cartella è motivo di orgoglio e non di vergogna.